autocar

Escursioni sull’Etna, come raggiungere il vulcano più bello d’Europa

Con i suoi 3.350 metri d’altezza, l’Etna, è il re incontrastato della bellezza paesaggistica siciliana. Maestoso, imponente, una vera chicca naturalistica avvolta da storie e leggende, che ha reso il territorio di Catania un’importante meta turistica a livello mondiale.

Nonostante la pendenza e i tanti chilometri da percorrere per raggiungere la sua vetta, sono tanti i temerari che ogni anno si avventurano tra i percorsi e gli itinerari che portano direttamente al cratere centrale. Gli amanti del trekking possono raggiungere a piedi anche l’Osservatorio Vulcanologico e i resti dell’antica funivia, godendo di paesaggi davvero unici. Sono disponibili anche delle guide alpine pronte ad accompagnarvi alla scoperta dei sentieri più suggestivi, fatti di grotte, crateri e panorami mozzafiato.

Arrivare in cima però non è soltanto per i più sportivi, esistono infatti diversi modi per godere del suggestivo panorama offerto dalla terrazza naturale più bella di Sicilia.

La funivia e i fuoristrada 4×4 partono dal noto Rifugio Sapienza ubicato sul versante sud dell’Etna e raggiungibile sia in auto che con mezzi pubblici. Diverse sono le compagnie che organizzano escursioni sull’Etna, anche da Taormina e Catania.

Anche noi di Liuzzo siamo specializzati nell’organizzazione di tour guidati ed escursioni da Taormina sull’Etna, con la possibilità di noleggiare auto, minivan e minibus per uso privato per raggiungere l’Etna e le città circostanti. Offriamo inoltre la possibilità di prenotare il noleggio con conducente per raggiungere in tutta sicurezza i luoghi più suggestivi di Sicilia.