autocar

G7 a Taormina, l’evento più importante del 2017 è in Sicilia

Già confermato il tanto atteso G7 previsto per la stagione primaverile del 2017. Pochi mesi ci separano da un importante evento che si svolgerà proprio in una delle più belle città siciliane: Taormina.

Come preannunciato dall’ormai ex Presidente del Consiglio Renzi, la scelta di una città siciliana è dettata proprio dalla lotta ai pregiudizi e agli stereotipi sull’Isola siciliana. Renzi ha affermato che la più importante opera che verrà fatta nella città di Taormina è proprio l’impatto mediatico che avrà questo evento sul mondo.

“Non c’è opera più impattante per l’economia di un territorio che la foto di gruppo del G7”, così ha esordito Renzi anticipando il programma del summit dei sette grandi capi di Stato. Sono già stati stanziati 15 mila euro per l’organizzazione dell’evento

Si parla inoltre del primo summit internazionale a cui potrebbe partecipare anche il neo-Presidente americano Trump, che potrebbe essere quindi il primo presidente americano a mettere piede in terra siciliana.

Una grande occasione per la Sicilia e soprattutto per la città di Taormina, che si trovano così ad ospitare l’evento internazionale più importante del prossimo anno. Noi saremo qui, pronti ad accogliere i capi di Stato e questo grande evento.