autocar

Taormina, sede del 42° vertice internazionale del G7

Tutto pronto per il più importante evento del 2017 che si svolgerà proprio nella città di Taormina, unica sede prevista per il 42° vertice del G7.

Taormina si prepara ad accogliere i Capi di Stato e di Governo del mondo, tra cui quello più atteso di tutti: il Presidente degli Stati Uniti Trump. Il sindaco ha già dichiarato che la preparazione della città per il Summit internazionale degli Stati sta seguendo i piani previsti e che il 26 maggio, Taormina, sarà più che pronta per dare il via all’evento.

Simbolo di un ponte tra l’Europa e l’Africa, la Sicilia si fa simbolo dell’accoglienza e dell’intercultura. Il secondo giorno, oltre ai Capi di Stato e di Governo, saranno presenti organizzazioni internazionali e africane. 2.000 i giornalisti e 61 le postazioni tv sparse in tutta la città che, oltre a proiettare l’evento in diretta, presenteranno al mondo le bellezze architettoniche e naturalistiche della magica città di Taormina, grazie ad una flotta di 150 vetture si muoverà per le strade e le viuzze di Taormina.